3° Sessione di allenamento per il Campionato Italiano Assoluto Altura

news del 08.04.2017
Sabato 8 aprile vede una bellissima giornata di sole, preludio per una splendida giornata di vela.
Dopo il briefing con gli equipaggi, dove l’organizzazione guidata da Loris Plet ha dato le indicazioni per l’allenamento, la flotta è uscita, dirigendosi verso la zona prescelta.  Quando il cardinale di punta Sdobba è stato raggiunto, come per magia si è dichiarato il libeccio con una intensità di circa 8-10 nodi. Il campo è stato posizionato e la prima prova è partita regalando emozioni per lo spettacolo delle barche che si sfidavano con virate e strambate.
Il sole ed il libeccio hanno regalato 3 belle prove con piccoli aggiustamenti al campo dovuti alla rotazione a sinistra del vento, ottimamente gestiti da Gianfranco Frizzarin e da Emilietta Barbieri, esperti UdR che hanno voluto essere vicini allo YC Hannibal in questo impegnativo percorso per arrivare al Campionato Italiano dando ai concorrenti allenamenti, conferenze e serate conviviali, iniziativa unica nel suo genere che danno un valore aggiunto al campionato.
Domani briefing equipaggi alle 11.00 e poi si esce per l’ultima sessione di allenamento prima della 43° Regata dei Due Golfi organizzata dallo YC Lignano che si svolgerà dal 22 al 25 aprile, evento che permetterà agli skippers e agli armatori di capire se le scelte fatte in tema di stazza e di equipaggio sono positive.
Tutto questo è possibile perché i Circoli che collaborano con lo YC Hannibal mettono a disposizione mezzi e uomini per la riuscita di questo importantissimo evento. Grazie alla Società Nautica Laguna e alla Società Vela Oscar Cosulich che a fianco dello YC Hannibal hanno l’onore di organizzare il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2017.