1° Riunione di formazione del 2018 per gli UdR della XIII Zona FIVnews del 15.01.2018Il 2018 per gli UdR della XIII Zona è iniziato sabato 13 gennaio con il primo degli incontri di aggiornamento di quest’anno, che si terranno nei primi mesi della stagione, prima dell’inizio dell’attività sportiva. Le Normative Federali sono sempre più stringenti per quanto riguarda la gestione delle regate, e la formazione degli UdR è uno dei capisaldi irrinunciabili per il Caposezione, Fiorella Nicolari, e per tutto il Comitato di Zona.
Grande affluenza da parte degli nostri UdR, 63 presenti su 83 tesserati in Zona, a testimonianza della volontà di essere aggiornati e sempre più preparati sul Regolamento di Regata e la gestione in mare ed a terra delle manifestazioni.
L’incontro è stato diviso in due parti, la prima dedicata agli UdR che non erano presenti alla riunione finale del 2017, la seconda aperta a tutti. Gli argomenti trattati vertevano su tutto il Regolamento di Regata con una serie di test a risposta multipla. La parte finale invece era incentrata sulle linee guida WS e FIV per conduzione delle regate in mare.
Un ringraziamento a Peter Sterni, Presidente del C.N. Sirena, che ha messo a disposizione della Zona per la riunione la sala grande della sede del Circolo. Molto apprezzato il rinfresco, gentilmente offerto sempre dal Sirena, per la pausa a metà riunione, vista la durata della riunione, iniziata alle 14.45 e terminata alle 19.00 con la consegna del Giubbino personalizzato UdR 13°Zona FIV a tutti i presenti che non l’avevano ancora ricevuto
Un ringraziamento particolare al Gruppo di Lavoro che collabora con il Caposezione, formato da Ezio Fonda, Paolo Benigni e Giorgio Davanzo, recentemente nominato responsabile Federale per gli arbitri.
Prossimo appuntamento a Monfalcone: “Gestione delle Proteste” mercoledì 17 gennaio 2017 ore 18.00 presso la SVOC.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
|