CICO 2022. Classe Hansa Italia

news del 14.11.2022
Si è appena concluso il CICO 2022, Campionato Italiano Classi Olimpiche, tenutosi a Formia – Lazio, nella quale si è conteso il premio più prestigioso per la Classe Hansa, il titolo di Campione Italiano.
Hanno partecipato 26 imbarcazioni da tutta Italia di cui 15 Hansa in singolo e 11 Hansa in doppio. La XIII Zona FIV - Friuli Venezia Giulia - era presente con 3 equipaggi, di cui ben 2 sul podio.
Durante i quattro giorni di regate sono state disputate solamente 4 prove, a causa delle condizioni meteo marine poco favorevoli, di cui due prove durante la prima giornata e due nell’ultima. Il venerdì ed il sabato non è stato possibile regatare a causa del maltempo.
Il primo gradino del podio per la classe doppi è stato conquistato dalla squadra di  Veliamoci asd (III ZONA FIV) Cappellu Alessandra - Atzori Cristina con ben quattro primi!
In seconda posizione l’equipaggio della Lega Navale Italiana sez. Trieste (XIII Zona FIV)  formato da Valente Fabrizio - Ranni Silvia.
Il terzo posto se lo aggiudica l’equipaggio della Lega Navale Italiana sez. Monfalcone (XIII Zona FIV) composto da Ferjani Alex - Lovato Achille Pacifico.
Inoltre, bisogna sottolineare anche la presenza alla manifestazione di Olmetti Giuseppe della Duino 45º Nord asd (XIII Zona FIV) che ha regatato con Carrea Enrico Lega Navale Italiana sez. Genova-Sestri (I ZONA FIV) ottenendo un 7° posto in classifica generale.
Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato e soprattutto agli Atleti della XIII Zona che hanno ottenuto un grande risultato.
firmato Gianluca Beretta