Mini 6.50 Academy, Genova 26 giugno - 2 luglio 2023

news del 08.05.2023
Con l’Academy Mini 6.50, la Federazione Italiana Vela in collaborazione con Classe Mini Italia, intende dare la possibilità agli atleti provenienti dal mondo delle derive ma non solo, di provare l’ebrezza di navigare su un mini 6.50, imbarcazione considerata il primo passo per la vela oceanica.
Attraverso un programma mirato, i candidati avranno modo di conoscere gli skipper e le imbarcazioni ma anche le storie dei navigatori italiani che hanno partecipato alle Mini Transat.
L’attività prevederà una serie di lezioni teoriche, uscite in mare nel contesto del villaggio FIV allestito in concomitanza di The Ocean Race Grand Finale Genova dal 26 giugno al 02 luglio.
Programma:
- Consegna del kit Academy.
- Incontri con ministi oceanici
- Conoscenza dell’imbarcazione e delle sue peculiarità
- Flottiglia di barche impegnate in uscite quotidiane con equipaggi di due persone, uno skipper dello staff e un partecipante all’Academy.
Al termine dell’Academy, ai cinque migliori aspiranti ministi verrà offerta la possibilitá di presentare un progetto di regate con un’imbarcazione messa a disposizione dal cantiere WIP in sinergia con la classe Mini 6,50 Italia.
QUI il bando e le modalità per la presentazione della candidatura