Ciao Tullionews del 28.02.2023Tullio Sain ci ha lasciato. Storico socio della SVOC dal 1947, ha ricoperto importanti incarichi all’interno del Sodalizio, è stato uno dei firmatari dell’Atto Costitutivo che ha dato veste legale alla SVOC. Da sempre nel mondo dello sport ed in particolare della vela, che amava ed ha vissuto per una vita come dirigente, per esempio come Direttore Sportivo Nazionale della classe Europa.
Vela che ha servito anche come UdR nazionale e poi come UdR benemerito. Tullio ha diretto tantissime regate ed ha presieduto il CdR della Coppa d’Autunno, per tutti la Barcolana, per innumerevoli edizioni meritandosi il soprannome di “Papà della Barcolana”.
È stato dirigente della FIV all’interno del Comitato della XIII Zona, sia come Responsabile per l’attività giovanile, che poi come Direttore di zona, quando ha “inventato” il raduno di Alpago. Visionario, ha voluto e promosso un raduno su un lago in montagna dove la vela era sconosciuta. Tantissimi campioni hanno passato il periodo estivo, rinsaldato amicizie, stretto legami e fatto allenamenti grazie alla capacità di Tullio di vedere quello che gli altri non vedevano.
È stato Caposezione UdR della XIII Zona insegnando a tantissimi UdR, che adesso dirigono importanti manifestazioni, il duro “lavoro” dell’ufficiale di regata.
Grazie Tullio per quello che hai dato, sarai sempre nei nostri cuori.
Il Comitato della XIII Zona FIV
|