5° Olimpic Sails Optimist Regatta Muggia, 30 aprile 2017news del 30.04.2017Conclusa la 5a Olimpic Sails Optimist Regatta. 140 giovani atleti si sono sfidati nel Campo di Regata all'interno del Vallone di Muggia. Ieri, dopo aver rimandato la partenza di diverse ore in attesa che la bora scendesse sotto ai 20 nodi, il Comitato di Regata è riuscito a portare a conclusione una sola prova mentre oggi con vento instabile e rafficato che ha richiesto più volte variazioni del campo di regata, si sono svolte 3 prove. Tra i cadetti primo classificato con ottimi parziali (3,1,1,1,) Alessandro Mangione dello Y.C. Cupa seguito da Luca Centazzo e Iztok Kalc del CNT Sirena. Primo tra i più piccoli, nati nel 2008 Giuseppe Montesano del CNT SIrena, 7°assoluto.
Tra gli juniores oro per Massimiliano Antoniazzi (YCAdriaco), argento per Oscar Pouschè (SNPietasJulia) e bronzo per Alessio Castellan (CDVMuggia).
La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio con la premiazione presso il Ristorante del Circolo e l'estrazione di ricchi premi offerti dalla Veleria Olimpic Sails.
Vasco Vascotto ha inoltre voluto premiare il primo cadetto del Circolo della Vela Muggia con una vela Olimpic Sails nuova mentre l'altra vela messa in palio è andata al fortunato atleta muggesano Matteo Germani.
E’ in programma per domani 1 maggio la 1° Olimpic Sails Optimist Team Race Regatta, manifestazione velica a squadre dedicata ai giovani della classe Optimist.
L’appuntamento per le 10 squadre iscritte è alle 9.00 nel Golfo di Muggia.
|