La Federazione Italiana Vela al Quirinalenews del 26.01.202523 gennaio, una giornata destinata a rimanere scolpita nella memoria della Federazione Italiana Vela e dell’intero movimento velico nazionale.
Per la prima volta in quasi cent’anni di storia, la Vela italiana è stata accolta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a testimonianza dell’importanza e del valore che questo sport rappresenta per il Paese.
«Essere qui oggi rappresenta per noi un onore straordinario ma anche una responsabilità», ha affermato il Presidente Ettorre, «questo incontro simboleggia il riconoscimento di un movimento che ha saputo crescere, non solo nei risultati agonistici, ma anche nella diffusione di valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione, l’eccellenza e la sostenibilità».
Oltre agli interventi di Malagò, Ettorre, Caterina Banti e Max Sirena - Presenti atleti e tecnici delle squadre Olimpica e Giovanile, con i trionfi 2024, e una delegazione di Luna Rossa Prada Pirelli con i team vittoriosi nella Women e Youth America's Cup.
Un'esperienza incredibile per Jana Germani sailing, Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio, Giovanna Micol, Alice Linussi, Maria Vittoria Marchesini e Giulio Giovanella!
Tutti gli scatti della storica visita della Federazione Italiana Vela
Qui l’album completo https://bit.ly/flickr-fiv
(Martina Orsini Photographer) |