Raduni Zonali classi 420, ILCA 6 e ILCA 4news del 15.11.2023Si parte questo weekend, 18-19 novembre con l'attività zonale e per l'occasione, visto i temi molto interessanti, si è deciso di unire le due classi in unico raduno, non più nella baia di Sistiana a causa della mareggiata, ma in SVOC. I 420 avranno come tecnico Lorenzo Bressani e la classe Ilca 6 Alessandro Marega.
Questo primo appuntamento vede come argomento comune di entrambi i raduni la relazione che c'è tra randa e fiocco e una spiegazione delle regolazioni: azione-reazione e come le stesse regolazioni (wang, cunning e base) influiscono sulla forma delle vele.
Il raduno 420 è aperto a tutti gli equipaggi della zona, mentre il raduno Ilca 6 è su convocazione dei migliori 7 atleti che si sono distinti tra il campionato zonale, campionato italiano in singolo, Cico e IV tappa Italia Cup. Gli atleti convocati sono: Ivan Visintin, Marko Felda, Gabriele Orlando, Luca Centazzo, Giacomo Sponza e Alessio Santostefano.
A Trieste, presso la Società Triestina della Vela, invece, si svolgerà il raduno zonale Ilca 4 con il tecnico Alessio Spadoni. Anche in questo caso la convocazione degli atleti si è basata con lo stesso criterio degli Ilca 6 tranne che per il Cico, più alcune nuove promesse. Gli atleti convocati sono: Christian Girani, Davide Cafagna, Gabriele Antoniazzi, Jacopo Damiani, Giulia Gelussi, Francesco Duca e Lorenzo Gabrieli.
|