La seconda Interzonale Laser a Bibione

news del 10.03.2015
Si è svolta domenica 8 marzo-a Bibione la seconda regata interzionale laser organizzata dal Circolo Velico Bibione Portobaseleghe. 83 gli iscritti, provenienti dalla XII (Veneto) e XIII (Friuli Venezia Giulia) zona FIV. Due le prove disputate, in condizioni meteo a tratti difficili, con un vento che ha raggiunto i 25 nodi e ha procurato rotture a vele e alberi.
Nella classe Radial con 40 iscritti, vittoria per Martha Faraguna, l’atleta dello Yacht club Adriaco e della squadra nazionale olimpica mette tutti in riga con due primi. Secondo posto per Michele Meotto dello Yacht club Lignano e terza posizione per la XIII Zona per Alessandro Brezovec (CdVM) con il 4° posto assoluto.
Nel Laser Standard con 13 iscritti, vittoria per il Triestino Edoardo Tazzari della Società Velica di Barcola Grignano, argento per Riccardo Medvescek (STV). Nessun altro classificato per la Zona.
Tra i Laser  4.7 su 29 iscritti, a vincere è stato Matija Succi del CV Muggia, che ha preceduto Luca Lorenzoni della Società Velica Oscar Cosulich. Terzo posto per la zona Federico Borghi (STV) al 4° posto assoluto.
Il Campionato Interzonale Laser riprenderà il 25 e 26 aprile in quel di Lignano.
Clicca qui per le classifiche Laser Radial
Clicca qui per le classifiche Laser standard
Clicca qui per le classifiche Laser 4.7