La 29ma Coppa Tito Nordio per la classe Star allo YC Adriaco

news del 18.05.2014
Si è conclusa con cinque prove disputate da venerdì 16 a domenica 18 maggio la 29^ edizione della Coppa Tito Nordio, il trofeo istituito dalla FIV ed assegnato allo Yacht Club Adriaco per ricordare il suo campione della classe Star. 31 gli equipaggi iscritti, provenienti dalle flotte di Viareggio, del Garda e del lago Maggiore, ma anche dall'Austria, dal Brasile, Svezia e GBR. Presenti sul campo di regata anche la "stella d'oro" Roberto Beneamati, e la "stella d'argento", il brasiliano Alessandro Pascolato. La manifestazione assegnava anche il titolo di Campione del XIV Distretto Star Class, che raggruppa le Flotte Italiane e Greche.
La serie di prove è stata dominata dall'equipaggio olimpico di Diego Negri e Sergio Lambertenghi del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, vincitore di tutte le prove disputate e che, alla fine della premiazione, ha voluto ringraziare l'Adriaco per la qualità dell'ospitalità e dell'organizzazione.
Per il Campionato del XIV Distretto l'equipaggio Negri-Lambertenghi ha preceduto l'equipaggio di casa con Guglielmo Danelon e Mattia Gazzetta (YCA), e la coppia viareggina di Raffaello Astorri con Alessandro Vogher (SVV). Nella classifica della Coppa Nordio Negri-Lambertenghi hanno preceduto gli svedesi Tom Lofsted e Jesper Sundman ed i triestini Danelon-Gazzetta.
Classifiche complete sul sito dello Yacht Club Adriaco e sulla sua pagina facebook