Conclusa con cinque prove l'Interzonale Optimist a Barcola

news del 22.03.2015
Si è conclusa con cinque prove la Selezione Interzonale Optimist organizzata a Barcola dal TPK Sirena e dalla SV Barcola e Grignano ed alla quale hanno partecipato 130 concorrenti provenienti dalla X, XI, XII e XIII Zona. Dopo il venerdì nel quale non è stato possibile regatare, sabato sono state disputate tre prove e domenica altre due. Il tentativo di concludere anche la sesta non ha avuto esito positivo a causa del calo del vento.
A dominare la serie sono stati gli atleti del CN Cesenatico, Alessandro e Federico Caldari che si sono aggiudicati i primi due posti con 5 e 6 punti dopo cinque prove. Il migliore della XIII Zona è stato Luca Coslovich (SNPJ) al 6° posto, prima femmina della XIII Zona Giorgia Sinigoi (YC Cupa) terza femmina con il 13° posto assoluto.
Tra i primi 41 posti, validi per la qualifica alla seconda fase Nazionale di Civitavecchia, l'Adriaco piazza 4 atleti con Erica Milone, Stefania Padoan, Luisa Penso ed Anna Pagnini, la SVBG 3 con Niccolò Sangermano, Rossana Cester e Mattihas Menis, come il CdVM con Filippo Costa, Federico Ulcigrai ed Andrea Parmeggiani. Due atleti selezionati per la SNPJ con Luca Coslovich e con Irene Calici; un atleta per lo YCCupa con Giorgia Sinigoi, LN Ts con Lorenzo Del Re, SVOC con Nikolas Altran e TPK Sirena con Tinej Sterni. In totale 16 atleti che, anche se sono mancati i posti sul podio, sono il 40% dei posti a disposizione e rappresentano la zona con più selezionati.
La regata con alcune le foto è stata racconta in diretta sulle pagine Facebook del Club. le classifiche complete sono scaricabili dal sito del TPK Sirena