|
Riunione della XIII Zona con i Direttori SportiviMercoledì presso il Tpk Cnt Sirena si è svolta la riunione con i direttori sportivi per presentare i nuovi progetti e le idee per il prossimo anno per l’attività giovanile nelle varie classi e per l’altura U25. A parlare il presidente di Zona Adriano Filippi, insieme a Giulia Pignolo, DSZ e Alberto Bazzeo, responsabile zonale del calendario regate.
Un piccolo accenno a quanto è stato detto:
- un anno ricco il 2025: si sono formati 34 istruttori di I livello, 10 nuovi UdR e il prossimo weekend, se tutto va bene, usciranno 20 aiuti didattici che proseguiranno nel 2026 con il corso MDG di febbraio per finire a novembre dopo aver fatto il tirocinio presso le scuole vela. - riprendono gli appuntamenti con la psicologia dello Sport insieme al Dott. Cigui e alla Dott.ssa Kravos, incontri per tecnici, genitori e atleti.
- ci saranno diversi raduni per optimist, ILCA e 420 divisi tra il golfo di Trieste e la zona di Monfalcone. Il tutto verrà programmato in base al calendario nazionale in modo da ottimizzare tempi e spostamenti.
- ci saranno nuove opportunità per salire sulle barche d’altura per i nostri giovani. Obiettivo finale sarà il Campionato Italiano delle Zone.
- per gli atleti U21 la Zona ha in serbo un evento nuovo in cui ogni circolo parteciperà con un team di atleti che faranno i velisti, i posaboe e i giudici di regata. Lo scopo sarà quello di imparare ad organizzare e gestire una regata non solo da reganti, ma anche da giudici e comitati organizzatori.
- la Zona chiede come può essere utile nella promozione ed organizzazione delle attività per le classi wing, waszp, switch, kite, 29er, Rs Feva Nacra15, tavole e 470. Si accettano suggerimenti.
Infine, si è parlato della Normativa Altura e Manifestazioni del Diporto 2026 e del calendario zonale 2026, invitando i circoli ad ottimizzare le regate/veleggiate collaborando insieme.
|
